fbpx

RESTAX LOZIONE DONNA


RESTAX LOZIONE DONNA

La ricerca Wikenfarma ha evidenziato che composizioni comprendenti un’associazione di principi attivi naturali, possono essere particolarmente efficaci nel trattamento topico della calvizie, in particolare del TELOGEN EFFLUVIO e dell’alopecia androgenetica così detta a pattern femminile.

Considerando i fattori patogenetici di queste patologie, Wikenfarma ha realizzato RESTAX lozione Donna per uso topico, con i seguenti componenti biologici e vegetali che hanno dimostrato attività antiandrogene, estrogeniche, antinfiammatorie e antiossidanti. La composizione di Restax Lozione Donna è:

Dimethyl Sulfone

Sfinganina

Luppolo 33%

Agnocasto 66%

Ribes nigrum

Confezione

100ml bottiglietta in PVC con beccuccio lungo spray

DIMETHYL SULFONE migliora la solubilizzazione ed il rilascio dei principi attivi

SFINGANINA: Sfingolipide naturale della pelle di fondamentale importanza per le sue funzioni biologiche. Previene la caduta dei capelli riequilibrandone il ciclo di vita, rafforzando il follicolo pilifero e migliorare la salute del cuoio capelluto.

La Sfinganina

-bilancia il naturale ciclo del capello e promuove la fase di Anagen

– migliora la qualità del cuoio capelluto e dei capelli

– promuove la crescita dei capelli

– migliora la salute del cuoio capelluto equalizzando la microflora cutanea

– fornisce elementi costitutivi come proteine e ceramidi

– migliora la capacità di rinnovamento del cuoio capelluto

– riequilibra il ciclo di vita del capello inibendo la 5 alfa reduttasi.

AGNOCASTO: è un progestinico naturale cheagisce fisiologicamente sulla l’attività dell’adenilciclasi e riduce la fase Telogen attivando naturalmente la P450AR Aromatasi.

L’agnocasto (Vitex agnus-castus L.): incrementa e modula i livelli di progesterone e influenza il rapporto estrogeno/progesterone a favore del progesterone con effetto inibitorio sulla sintesi di diidrotestosterone tramite la 5alfa reduttasi. L’agnuside, che rappresenta la sostanza di riferimento per valutare la qualità dell’estratto.

LUPPOLO: è un fitoestrogeno che aumenta fisiologicamente i livelli di estrone attivando la fase Anagen.

Il luppolo contiene, tra i vari costituenti, l’hopeina, una sostanza naturale che è considerata il più potente estrogeno vegetale oggi conosciuto. Il ritrovamento e la caratterizzazione di tale molecola sono piuttosto recenti e sono stati studiati nel dettaglio dai ricercatori dell’Università di Ghent (Belgio), in collaborazione con il King’s College di Londra, che sono riusciti ad isolare la sostanza, definirla chimicamente (8-prenylnaringenina) e testarla rispetto alle funzionalità sulla fisiologia umana. L’hopeina si è dimostrata circa 100 volte più attiva della genisteina o della daidzeina, preparati farmacologici aventi le medesime funzionalità sull’organismo femminile, anche grazie alla sua elevata biodisponibilità, ovvero la proprietà di una molecola di essere assorbita, metabolizzata e, quindi non dispersa dall’organismo. È un fitoestrogeno che aumenta fisiologicamente i livelli di estrone attivando la fase Anagen

RIBES NIGRUM è un antinfiammatorio naturale in quanto blocca fisiologicamente la sintesi di citochine infiammatorie locali coinvolte nella perdita finale del follicolo.

SERENOA REPENS: Si trova solo nella lozione per uomo.

Genera un fisiologico blocco della 5 alfa reduttasi che ha una maggiore espressione nel cuoio capelluto maschile.

La Serenoa Repens contrasta l’azione del diidrotestosterone in due modi:inibisce i coenzimi 1 e 2 della 5 alfa reduttasi sia nelle cellule prostatiche che follicolari. Riduce quindi la produzione di diidrotestosterone a partire dal testosterone. inoltre inibisce legame fra diidrotestosterone e recettore nelle dell’unità pilosebacea in maniera competitiva: la β-sitosterina si lega al recettore per il diidrotestosterone, impedendone quindi l’azione. Pertanto agisce anche livello dei recettori periferici, senza interferire con ghiandole endocrine. La Serenoa Repens ha anche una blanda azione estrogeno-simile. La β-sitosterina subisce la aromatizzazione e si comporta come un debole estrogeno, attivando l’adenilciclasi di membrana e stimolando le mitosi della matrice: contribuisce quindi al mantenimento dell’Anagen e all’ottimizzazione del Catagen.

In conclusione la lozione Restax uomo e donna ha una formulazione efficace per la fisiologica riduzione della caduta dei capelli e nel miglioramento naturale del diametro, nei pazienti con TELOGEN EFFLUVIO ed Alopecia Androgenetica lieve-moderata.